via XXV Aprile 115, Sestri Levante (GE)

Chi siamo

LA NOSTRA STORIA

Nel 1910 nasceva Emanuele Rollero, Sestrino Doc e pescatore di professione, da tutti soprannominato Xidela (si pronuncia Gidela).

Le origini del soprannome sono ad oggi sconosciute e le poche testimonianze giunte a noi sono il frutto della ricerca che il nipote Paolo ha effettuato fra i vecchi pescatori di Sestri Levante. Le persone ancora in vita che hanno avuto il piacere di conoscerlo, ricordano Gidela come uno dei membri dell’equipaggio del Sestri ad aver partecipato e vinto il primo Palio Marinaro del Tigullio svoltosi a Santa Margherita Ligure il 23 Agosto 1936.

Proprio per questo radicato attaccamento al territorio e soprattutto alla “maina” (spiaggia in genovese) Paolo ha voluto intitolare il B&B in onore del nonno.

L’equipaggio del Sestri Levante vincitore del primo Palio Marinaro del Tigullio il 23 Agosto del 1936 con il tempo di 10’ 05’’. Da sinistra verso destra: Emanuele Rollero “Xidela” / Domenico Bregante “Germa” / Arturo Sacchetti “Sacheti” / Bartolomeo Perazzo “Largun” / Mario Sivori “Maiottu”

TEMPO LIBERO

La posizione privilegiata del B&B permette di sfruttare a pieno tutte le risorse di Sestri Levante e dintorni. Il B&B è situato a due passi dalla celeberrima Baia del Silenzio, che è in lista per diventare patrimonio dell’UNESCO e dalla Baia delle Favole con i suoi 3km di spiagge.

Sestri per la sua posizione strategica in oltre si trova perfettamente centrale tra Portofino e le Cinque Terre, raggiungibili comodamente entrambi con il treno in pochi minuti.

Sestri si trova anche a 45 minuti dall’Acquario di Genova, uno dei più importanti in Europa e poche ore di treno da Firenze e Pisa.

Sestri Levante offre inoltre la possibilità di trascorrere il proprio tempo libero godendo dei “2mari” in quanto si sviluppa su una penisola naturale con un panorama tra i più mozzafiato nel mondo.

Per gli amanti del trekking

Per gli amanti del trekking potrete visitare l’incantevole “punta Manara” con un sentiero che nasce nel pieno centro storico e nelle immediate vicinanze del B&B. Una camminata che si erge su diversi km con un tempo di percorrenza di oltre due ore.

Tra gli altri punti panoramici, da considerare anche la splendida passeggiata sul sentiero di Sant’Anna (e i suoi ruderi romani) che offre una vista fantastica sulla città.

Per gli amanti delle escursioni

Tutta la città è collegata da una fitta pista ciclabile che si snoda tra il centro, il lungomare e la periferia.

Per gli appassionati di vela in primavera e estate è possibile prenotare escursioni in trimarano per godere delle affascinanti scenari costieri del Golfo del Tigullio.

Per chi ama la movida

Infine, per chi ama la movida notturna, la città vanta una delle discoteche più suggestive della Liguria: la Piscina dei Castelli, situata sul porto, e le sue 4 piste da ballo direttamente sulla scogliera e la sabbia.

Consulta la sezione eventi per scoprire cosa offre Sestri Levante durante il tuo soggiorno.

Il B&B da u Gidela si trova a Sestri Levante, nel centro storico, a pochi passi dalle spiagge e dalla rinomata Baia del Silenzio.

L’accogliente appartamento appena ristrutturato si trova al terzo piano senza ascensore in un edificio risalente al XVIII secolo, caratterizzato dalla tipica architettura genovese.

Il B&B è in zona pedonale, con possibilità di parcheggio a 100 metri dalla struttura. Possibilità anche di affitto box privato a 7 min a piedi dalla struttura, solo su richiesta.

A conduzione familiare, Paolo sarà a vostra completa disposizione dal momento del vostro arrivo e per tutta la durata del vostro soggiorno.

PRENOTA SUBITO